La crescente diversificazione degli spazi di lavoro e l’aumentata complessità degli ambienti di rete rendono i rigorosi protocolli di sicurezza per le stampanti più importanti che mai. Per garantire la sicurezza a tutti i suoi clienti, Epson utilizza framework di sicurezza unificati e metodologie coerenti dalla progettazione fino alla consegna di tutti i suoi prodotti.
Per proteggere i patrimoni informativi dei nostri clienti da minacce sempre più sofisticate, Epson implementa inoltre misure di sicurezza ottimali sia a livello di software sia a livello di hardware per l’interoEliminando dopo la stampa i dati delle etichette (dati di stampa) utilizzati nelle attività dei clienti, proteggiamo i dati di acquisto da fughe e da alterazioni. Tuttavia, le informazioni aggiuntive dei loghi, dei coupon, ecc., e le informazioni delle impostazioni personalizzate vengono registrate nella memoria non volatile e vengono conservate anche dopo la stampa e quando si riavvia il prodotto. ciclo di vita dei prodotti, a partire dalla loro progettazione fino allo sviluppo, alla produzione, alla distribuzione e alla manutenzione.
Per fornire maggiore sicurezza ai nostri clienti, in Epson esaminiamo attentamente le differenti condizioni di utilizzo di ciascuna categoria di prodotto ed implementiamo la sicurezza degli endpoint nell’intero corso del ciclo di vita dei prodotti, a partire dalla fase di progettazione del prodotto fino allo sviluppo, alla valutazione, alla produzione, alla distribuzione e alla manutenzione.
Combinando SoC multi-core sviluppati in maniera indipendente da Epson e firmware proprietari che contribuiscono a svolgere in modo ottimale vari processi come il controllo meccanico e l'elaborazione delle immagini, abbiamo realizzato piattaforme che eccellono per le elevate prestazioni e in termini di sicurezza. In particolare, prevenendo accessi non autorizzati dall'esterno mediante un controllo che separa l'unità di comunicazione che presenta un rischio elevato per la sicurezza, dalle altre parti per l'elaborazione delle informazioni, proteggiamo le informazioni dei nostri clienti.
Il presente contenuto non vale per tutti i modelli.
Per i dettagli, verificare con il rappresentante commerciale.
In Epson noi coinvolgiamo organizzazioni terze indipendenti nella valutazione della sicurezza dei prodotti per verificare obiettivamente le funzioni di sicurezza dei nostri prodotti. Allo stesso tempo, cerchiamo di prevedere potenziali rischi futuri e di introdurre miglioramenti per evitarli.
C0728 | Seiko Epson Corp. | EPSON LX-10020M/WF-M21000 | 2021-08 | PP(U.S. Government Protection Profile for Hardcopy Devices Version 1.0 (IEEE Std. 2600.2™-2009) | |
C0700 | Seiko Epson Corp. | EPSON LX-10050MF/LX-10050KF/LX-7550MF/LX-6050MF/WF-C21000/WF-C20750/WF-C20600 | 2021-01 | PP(U.S. Government Protection Profile for Hardcopy Devices Version 1.0 (IEEE Std. 2600.2™-2009) | |
C0602 | Seiko Epson Corp. | LX-10000F/LX-7000F/WF-C20590/WF-C17590 2.00 | 2018-06 | PP(U.S. Government Protection Profile for Hardcopy Devices Version 1.0 (IEEE Std. 2600.2™-2009) | |
C0803 | Seiko Epson Corp. | EPSON LM-C6000/LM-C5000/LM-C4000/AM-C6000/AM-C5000/AM-C4000 | 2023-12 | PP(U.S. Government Protection Profile for Hardcopy Devices Version 1.0 (IEEE Std. 2600.2™-2009) |
Questa certificazione non è stata ottenuta per tutti i modelli.
Prima di utilizzare il dispositivo, si devono cambiare le impostazioni di configurazione di default di fabbrica per adattarle all'ambiente di impiego. In particolare, accertarsi di implementare le misure di sicurezza appropriate relative alle impostazioni delle password degli amministratori, della connessione a Internet e della connessione ad una rete LAN senza fili.
Per ulteriori dettagli, consultare la Guida alla sicurezza.
Consigliamo fortemente di configurare una password individuale per ciascun utente amministratore durante la configurazione iniziale del dispositivo. Se si mantengono le impostazioni di default di fabbrica o se non si impostano le password degli amministratori, si correrà il rischio di subire accessi non autorizzati e modifiche delle configurazioni e dei dati memorizzati nel dispositivo. Si correrà anche il rischio di perdite degli ID, delle password, di dati personali dalla rubrica e di informazioni riservate.
Non connettere le stampanti e le stampanti multifunzione direttamente ad Internet. Installarle invece in una rete protetta da firewall. Consigliamo inoltre di configurare un indirizzo IP privato. Se si connettono le stampanti ad Internet direttamente, le reti potranno andare soggette a rischi per la sicurezza imprevisti, come la manipolazione non autorizzata dei dati e perdite di dati.
Quando si utilizzano reti LAN senza fili, accertarsi di implementare le misure di sicurezza appropriate. La LAN senza fili consente di ricevere dati trasmessi da computer e smartphone tramite onde radio, e pertanto è possibile accedere liberamente alla rete entro la portata delle onde radio. Tuttavia, se non si configurano correttamente le impostazioni di sicurezza, i dati trasmessi potrebbero essere intercettati e potrebbero verificarsi accessi senza autorizzazione da terze parti maligne.
Dei documenti stampati sono stati accidentalmente lasciati incustoditi vicino alla stampante. Di conseguenza, informazioni importanti sono rimaste esposte a terzi.
Epson Print Admin /
Epson Print Admin Serverless
Richiedere l'autenticazione utilizzando una scheda IC per assicurare che la stampa sia effettuata alla presenza di una persona autorizzata
Poiché il comando di stampa viene eseguito dopo che è stata effettuata l'autenticazione davanti alla stampante multifunzione (MFP), ciò contribuisce ad evitare di lasciare incustoditi i documenti stampati.
Poiché la persona autorizzata è presente durante la stampa, ciò evita che i documenti vengano portati via per sbaglio da terzi.
Esiste il rischio di perdite di informazioni quando le persone usano funzioni non collegate alle loro mansioni.
La presenza di dipendenti con differenti tipi di contratti comporta il rischio di perdite di documenti interni.
Epson Print Admin /
Epson Print Admin Serverless
Limitare le operazioni su stampanti multifunzione (MFP) ad utenti registrati
Limitare l'accesso a funzioni selezionate di stampanti multifunzione ad utenti registrati può impedire il rischio di perdite attraverso la riduzione di operazioni inappropriate su stampanti multifunzione.
Usare le più recenti versioni di firmware per la sicurezza dei dispositivi utilizzati.
Preoccupazioni relative ai rischi per la sicurezza e alle vulnerabilità del dispositivo. Come accertarsi che il firmware del dispositivo sia aggiornato per evitare minacce alla sicurezza.
Epson Device Admin
Ogni volta che si rende necessario un aggiornamento del firmware per stampanti e stampanti multifunzione Epson, l'aggiornamento può essere eseguito automaticamente.
È possibile controllare e aggiornare da remoto il firmware su tutti i dispositivi. Offriamo un ambiente che vi consente di identificare i dispositivi che hanno bisogno dell'aggiornamento, mantenendo aggiornato il firmware di tutti i vostri dispositivi in modo che possiate utilizzare in maniera sicura i vostri dispositivi ed essere protetti da minacce alla sicurezza.
Per informazioni sui modelli compatibili, contattare il rappresentante di vendita.