Epson iPrint è un'app che consente di utilizzare le stampanti Epson da un dispositivo intelligente. Ciò consente di eseguire operazioni utili come la stampa e la scansione di foto e documenti e la stampa su posizioni remote mediante Internet. Poiché è possibile selezionare e utilizzare le stampanti da un dispositivo intelligente connesso alla stessa rete (SSID) delle stampanti Wi-Fi configurate, è possibile utilizzare le stampanti dallo stesso dispositivo intelligente semplicemente modificando la connessione di rete, ad esempio dell’ufficio e di casa.
-
Installazione di Epson iPrint
Cercare "Epson iPrint" su Google Play (Android) o sull'App Store (iPhone o iPad), quindi installarlo.
Epson iPrint
I siti per il download dell'app sono le pagine Web di Apple Inc. e Google Inc.
-
Se si desidera selezionare una stampante utilizzata nell'app
Se si trovano le stampanti nella rete Wi-Fi in cui è connesso il dispositivo intelligente, è possibile selezionare la stampante su Epson iPrint. Viceversa, se la rete a cui è connessa la stampante è diversa da quella a cui è connesso il dispositivo intelligente, non è possibile selezionare la stampante. Se la stampante non viene visualizzata nella schermata di selezione della stampante Epson iPrint, controllare la rete a cui è connesso il dispositivo intelligente nella schermata delle impostazioni Wi-Fi del dispositivo intelligente, poiché la stampante potrebbe non essere connessa alla stessa rete. È possibile utilizzare diverse stampanti modificando la connessione di rete. Quando si trovano due o più stampanti sulla stessa rete, viene visualizzato un elenco di stampanti. Selezionare la stampante che si desidera utilizzare dall'elenco.
-
Se si desidera utilizzare la stampante utilizzando app diverse da Epson iPrint
Connettere il dispositivo intelligente e la stampante alla stessa rete e cercare la stampante nell'app che si sta utilizzando. La stampante deve essere visualizzata.