Come effettuare la configurazione?

 
  • Connetti tramite router (consigliato)

Questo metodo di connessione è disponibile quando si dispone di un access point (router wireless) a casa o in ufficio. Si consiglia questo metodo di connessione in quanto è possibile utilizzare il servizio Epson Connect su Internet.


 
  • Connessione diretta (Wi-Fi Direct)

Selezionare questo metodo di connessione se non si dispone di un access point (router wireless). Connettere la stampante direttamente al dispositivo intelligente. È possibile connettere fino a quattro dispositivi intelligenti alla stampante, ma i servizi Internet non sono disponibili in quanto si tratta di una rete locale.


 
  • Connetti ad una stampante già connessa alla rete

Se la stampante è già stata connessa alla rete, ricollegare il dispositivo intelligente alla stessa rete della stampante. La stampante è quindi disponibile dal dispositivo intelligente.

 
  • Se il dispositivo intelligente è connesso a un access point dedicato (router wireless)

Se vi è un altro access point (router wireless) per la connessione al computer, connettere il dispositivo intelligente a quel determinato access point. Se non vi sono altri access point (router wireless) diversi dall'access point per la connessione al dispositivo intelligente, connettere la stampante a questo access point.
Selezionare "Connessione tramite access point (consigliato)" quando la stampante non è connessa alla rete. Selezionare "Connessione ad una stampante connessa alla rete" quando la stampante è già connessa alla rete.


 
  • Se si desidera connettere il dispositivo intelligente alla stampante, ma non alla stessa rete della stampante

Connettere il dispositivo intelligente direttamente alla stampante (Wi-Fi Direct). La stampante è quindi disponibile su una connessione Wi-Fi e una connessione diretta (Wi-Fi Direct).


 
  • Se stai utilizzando il tethering (condivisione Internet) sul dispositivo mobile

Non è possibile connettersi alla stampante dal dispositivo intelligente quando si utilizza il tethering sul dispositivo intelligente. Disabilitare il tethering, quindi connettersi alla stampante.
Selezionare "Connessione tramite access point (consigliato)" quando la stampante non è connessa alla rete. Selezionare "Connessione ad una stampante connessa alla rete" quando la stampante è già connessa alla rete.