Come effettuare la configurazione?

  • Connessione tramite router wireless (consigliato)

Ciò consente di connettersi se a casa o in ufficio è presente un router LAN wireless (punto di accesso). Questo è un modo utile per accedere ai servizi Epson Connect che richiedono Internet.


  • Connessione diretta (Wi-Fi Direct)

È il metodo di connessione quando non si utilizza un router wireless a casa o in ufficio. La stampante e il dispositivo intelligente sono collegati direttamente. È possibile connettersi a un massimo di otto dispositivi intelligenti. Poiché Wi-Fi Direct è una rete locale che non si connette a Internet, non è possibile utilizzare i servizi che utilizzano Internet. È possibile connettersi solo quando si utilizza la stampante. Questo metodo consente di configurare le impostazioni Wi-Fi Direct per il dispositivo intelligente.


  • Connetti ad una stampante già connessa alla rete

Quando la stampante è connessa alla rete, connettere il dispositivo intelligente alla stessa rete (SSID) della stampante. È possibile utilizzare la stampante dal dispositivo intelligente.

  • Quando non sai come effettuare le impostazioni Wi-Fi per il dispositivo mobile

Visualizza la schermata delle impostazioni Wi-Fi per il dispositivo mobile, seleziona la rete a cui desideri connetterti, quindi inserisci la password.

  • Quando si utilizza iPhone o iPad (dispositivo iOS)

Selezionare [Impostazioni] - [Wi-Fi] per visualizzare la schermata Wi-Fi.
Attivare il Wi-Fi, quindi toccare la rete a cui ci si desidera connettere dall'elenco di reti. Inserire la password nella schermata di immissione della password, quindi toccare [Unisci].

  • Quando si utilizza un dispositivo Android

Selezionare [Impostazioni] - [Wi-Fi] per visualizzare la schermata Wi-Fi.
Attivare il Wi-Fi, quindi toccare la rete a cui ci si desidera connettere dall'elenco di reti. Inserire la password per la rete, quindi toccare [Connetti].


  • Quando non si conosce la password per il router wireless

Controllare se le informazioni si trovano sull'etichetta del router wireless. Sull'etichetta, la password potrebbe essere scritta come “Encryption Key”, “XXX Key”, e così via. Se si utilizzano le impostazioni predefinite del router wireless, viene utilizzata la password presente sull'etichetta. Se non si trova alcuna informazione, consultare la documentazione fornita con il router wireless.


  • Quando il dispositivo mobile è connesso a un router mobile dedicato

Se si dispone di un router wireless (punto di accesso) per il computer, connettere il dispositivo intelligente alla stampante. Se non si dispone di un router wireless, connettere la stampante al router mobile al quale si connette il dispositivo intelligente.
Se la stampante non è connessa a una rete, selezionare "Connessione tramite router wireless". Se è connessa a una rete, selezionare "Connessione ad una stampante connessa alla rete".


  • Se non si desidera connettere il dispositivo intelligente alla rete Wi-Fi (SSID) a cui è connessa la stampante

Connettere la stampante al dispositivo intelligente direttamente tramite Wi-Fi Direct. È possibile utilizzare la stampante mediante una connessione Wi-Fi utilizzando un router wireless e mediante connessione diretta tramite Wi-Fi Direct.


  • Se stai utilizzando il tethering (condivisione Internet) sul dispositivo mobile

Non è possibile connettersi alla stampante dal dispositivo intelligente quando si utilizza il tethering sul dispositivo intelligente. Disabilitare il tethering, quindi connettersi alla stampante.
Se la stampante non è connessa a una rete, selezionare "Connessione tramite router wireless". Se è connessa a una rete, selezionare "Connessione ad una stampante connessa alla rete".